I soliti idioti is available in: Italian [Original] on Netflix Italia




I soliti idioti



Per Gianluca, un trentenne che vive ancora con il padre, è arrivato il grande giorno: sta infatti per sposarsi con Fabiana, la sua fidanzata di sempre. Tutto è pronto, ma il padre di Gianluca, Ruggero, un imprenditore romano un po' sopra le righe, non può accettare che il figlio si sposi (soprattutto con Fabiana) senza prima avergli dimostrato di essere un vero uomo... Ed essere un vero uomo, per lui, vuol dire riuscire a conquistare una vera donna, la più bella, la modella della linea di intimo 'Smutandissimi'. E così il padre, invece di accompagnare il figlio in Chiesa, lo trascina con l'inganno fino a Roma dove potranno incontrare la bellissima 'Smutandissima'. Parallelamente a quella di Ruggero e Gianluca, seguiamo le vicende di altri personaggi: la coppia gay convinta di poter avere un figlio in modo naturale, la coppia di perbenisti borghesi che fa di tutto per apparire priva di pregiudizi, il povero Sebastiano che lotta con la postina.


Overbearing father Ruggero takes his sensitive son Gianluca on a crazy road trip so he can experience 'real life.' Based on the beloved comedy series.


Reviews

Watch it on Netflix Italia




I soliti idioti: Il film (2011)
Rating: 4.2/10 (971 votes)
Director: Enrico Lando
Writer: Fabrizio Biggio (screenplay) Fabrizio Biggio (story) Martino Ferro (screenplay) Martino Ferro (story) Francesco Mandelli (screenplay) Francesco Mandelli (story) Pietro Valsecchi (story)
Stars: Francesco Mandelli Fabrizio Biggio Madalina Diana Ghenea Valeria Bilello
Runtime: 98 min
Rated: N/A
Genre: Comedy
Released: 04 Nov 2011
Plot: The hit series The Usual Idiots becomes a movie. Scorrettissimi, irreverent yet entertaining, the hilarious sketch played by Fabrizio Biggio and Francesco Mandelli are now a cult that not only infects younger people.